giovedì 31 luglio 2014

Armi Acustiche terrestri e satellitari

Armi Acustiche terrestri e satellitari 




Infrasuoni sono stati utilizzato nel contesto della guerra dal WW1, anche se in questa fase era legato a dispositivi sensibili e utilizzati per misurare le emissioni di infrasuoni e quindi identificare la posizione di artiglieria. I primi riferimenti a tali dispositivi sono disponibili solo come frammenti o per sentito dire. Un tale dispositivo è spiegato come segue:
"... Consisteva in un riflettore parabolico, 3,2 metri di diametro, con un tubicino che era la camera di combustione o generatore di suono, che si estende verso la parte posteriore dal vertice della parabola. La camera è stata alimentata posteriormente da due ugelli coassiali , l'ugello esterno che emette metano, e l'ugello centrale di ossigeno. La lunghezza della camera era un quarto della lunghezza d'onda del suono in aria. Sin dall'inizio, la prima onda d'urto è stata riflessa dalla open-end della camera e avviato la seconda esplosione. la frequenza era 800-1500 impulsi al secondo. Il lobo principale della configurazione di intensità sonora aveva un angolo di 65 gradi di apertura, e ad una distanza di 60 metri 'sull'asse una pressione di 1000 microbars era stato misurato. Non sono esperimenti fisiologici sono stati condotti, ma è stato stimato che ad una tale pressione ci vorrebbero 30-40 secondi per uccidere un uomo. Al più ampie, forse fino a 300 metri, l'effetto, anche se non letale, sarebbe molto doloroso e probabilmente disabilitare un uomo per una lunghezza apprezzabile di tempo. Vision ne risentirebbe, e le esposizioni di basso livello causerebbe sorgenti luminose puntiformi di apparire come linee. "
Se tale dispositivo è stato veramente efficace non può mai essere veramente conosciuto tuttavia ci sono attualmente diverse organizzazioni che effettuano ricerca nel settore delle armi acustiche. A causa di questa continua ricerca nel settore si può speculare che non c'è mai stato un dispositivo veramente successo. È interessante notare che questo si riflette anche nelle recenti dichiarazioni da parte di gruppi di ricerca come applicazioni scientifiche e Research Associates (SARA) che hanno evidentemente preso affermazioni precedenti sul valore nominale, quando citando i presunti effetti di alcuni dei dispositivi acustici rumore impulsivo in costruzione. Nonostante tali estese incongruenze per quanto riguarda i presunti effetti acustici ricerca attuale di energia fiorisce ancora in zona. Una simile, anche se più dispositivo compatto a quello sopra descritto, è stato delineato da Primex Fisica International Company nel 1998. Sempre basandosi sulla tecnologia di rumore impulsivo, ha raggiunto livelli di 165dB a una distanza di 50 piedi e "sembra avere tempo di salita molto desiderabile e Pulsewidth caratteristiche che sono essenziali per l'accoppiamento acustico-psicologico ottimale agli obiettivi.
Le applicazioni di questa ricerca attuale si basa prevalentemente nello sviluppo di dispositivi acustici non letali per l'uso in tali circostanze come "ambasciate sotto assedio, per il controllo della folla, per le barriere a perimetri e confini, per l'area di rifiuto o attacco zona, paralizzanti soldati o dei lavoratori. " Per quanto riguarda la non - Proprietà letali di tali dispositivi, gli effetti presunti rispetto per gli esseri umani sembrano estremamente inadeguato per inabilità temporanea, senza effetti collaterali a lungo termine.
I presunti effetti più recenti della ricerca attuale SARA sono indicati come:
"Infrasuoni a 110-130 dB potrebbe causare dolori intestinali e nausea. Livelli estremi di disturbo o distrazione deriverebbe da minuti di esposizione a livelli 90-120 dB alle basse frequenze (da 5 a 200Hz), forti traumi fisici e danni ai tessuti a . 140-150 dB, e istantanea tipo Blastwave trauma al precedente 170 Alle basse frequenze di risonanza è nel corpo potrebbe causare emorragie e spasmi, nella gamma medio-audio (0,5-2,5 kHz) risonanza di nelle cavità d'aria del corpo avrebbe causato nervo irritazione, trauma tissutale e riscaldamento; alte frequenze audio e gli ultrasuoni (da 5 a 30 kHz) potrebbe causare il riscaldamento fino a temperature letali per il corpo, bruciature dei tessuti, e la disidratazione, e alle alte frequenze o con brevi impulsi, bolle formerebbero da cavitazione e micro- lesioni nei tessuti sarebbero evolversi. "
Se sarebbe interessante se tali affermazioni risultano essere plausibile se sostenuta da dati sperimentali, in futuro però in questo frangente non sembra essere il caso.
Ci sono diversi possibili percorsi che possono essere adottate per quanto riguarda la progettazione di un dispositivo ad alta potenza acustica adatta alla violenza sonora. Altoparlanti convenzionali non sono particolarmente adatti per il compito per diversi motivi. Il motivo principale è l'efficienza. Solo circa 1% -2% dell'energia viene utilizzato in modo efficiente in un convenzionale bobina dell'altoparlante. Efficienze tra il 10% -50% può essere realizzato con l'utilizzo di retro caricata tromba esponenziale speakers.Subsequently per ottenere i livelli di pressione sonora necessari per un'unità efficace una matrice impraticabile di altoparlanti e amplificatori sarebbe necessario per compensare questo.Il secondo difetto con l'uso di diffusori convenzionali come un emettitore adatto è la risposta in frequenza limitata nella regione suono a bassa frequenza. Un supplente di esprimere tecnologia bobina è quella di emettitori pneumatici. Questi includono fischietti e trombe. Un fischio agisce come una cavità risonante con una bocca simile a quello di un organo a canne. Questi dispositivi sono in grado di raggiungere rendimenti fino al 70% e sono in grado di generare frequenze e nella regione infrasuoni.
Dispositivi rumore impulsivo offrono la possibilità di altissima SPL tramite un impulso shock acustico. Questi possono essere generati tramite qualsiasi miscela esplosiva sotto forma di una miscela combustibile / aria o composto esplosivo. A causa della natura di combustione Tuttavia, sottoprodotti della miscela combustibile / aria combusta inquinerebbero immediate vicinanze pertanto bisognosi di un ambiente esterno e la perdita di flessibilità del dispositivo. L'emettitore acustico pneumatico non è così autosufficiente come quella della controparte combustione basato come in genere è richiesto 3 potenza trifase per fornire energia sufficiente per azionare il dispositivo. Il dispositivo basato combustione-tuttavia può funzionare finché è presente e quindi carburante sarebbe più appropriato per postazioni remote senza l'uso di generatori. Un maggior grado di controllo sulle frequenze specifiche è evidente nella progettazione fischio. Ciò consente la generazione e la successiva osservazione degli effetti delle frequenze molto precise della regione subsonico e infrasuoni.

Gli esseri umani interagiscono con l'ambiente acustico in molti modi complessi. Il sistema uditivo umano consiste non solo l'orecchio, ma anche comprende la conduzione e la mediazione tramite ossa, carne e cavità del corpo. Energia acustica ha la capacità di influenzare profondamente le onde cerebrali di un individuo, cicli respiratori, del sistema nervoso, la funzione muscolare, frequenza cardiaca e della funzione ghiandolare. In quanto tale, uno spazio acustico benigna può essere facilmente trasformato alla violenza contro l'individuo. Anche se questo è stato ben documentato nel corso della storia una grande quantità di disinformazione e sensazionalismo palese ha portato alla creazione di uno spazio ancora vuoto di qualsiasi risultato concreto. A causa di questo le influenze pychophysiological complessi e significativi rimangono ancora un mistero in larga misura.

Nessun commento:

Posta un commento